Ruote Industriali

Le ruote che portano avanti il lavoro

Le ruote industriali sono una tipologia di ruote concepite per la movimentazione di carichi pesanti fino a 8 tonnellate in maniera semplice, veloce e sicura.

Realizzate grazie all'utilizzo di materiali innovativi di alta qualità, sono caratterizzate da un’estrema scorrevolezza che diminuisce l’attrito e facilita il trasporto anche dei carichi più voluminosi, che possono essere quindi spostati in maniera agevole e in completa sicurezza.

A seconda della finalità di utilizzo, abbiamo a disposizione 3 categorie di ruote industriali.

  • Le ruote di livellamento possono essere alzate o abbassate a seconda della necessità.
  • Le ruote ammortizzatrici, orientabili o rigide, sono invece utili per trasportare materiali fragili senza arrecare danni, grazie alla possibilità di mantenere il carico ad uno stesso livello, anche in caso di pavimentazione è sconnessa.
  • Infine, le ruote ad alta portata, fisse o girevoli, girevoli con freno sono ideali per spostare strutture estremamente pesanti, grazie al telaio in carbonio e acciaio, particolarmente robusto e resistente.

ruote di livellamento, ruote per il lavoro

Ruote
livellamento

Ruote orientabili di livellamento per macchine automatiche, macchine di precisione, strumentazione scientifica, stazioni di lavoro, quadri di controllo, equipaggiamenti da collaudo.

ruote ammortizzatrici

Ruota ammortizzatrice
rigida

Con piastra a 4 fori per il fissaggio. La portata di 4 ruote ammortizzatrici si calcola moltiplicando la portata della singola ruota di riferimento per 3.

ruote alta portata

Ruote
alta portata

Ruota ad alta portata fissa. La sua portata è di 1500 kg. Tre sono i principali punti di forza di questo prodotto: robustezza del telaio in carbonio e acciaio.

Ruote industriali

Le ruote industriali sono un’evoluzione straordinaria che nasce dall’utilizzo di materiali innovativi ad altissima qualità. Il risultato è un’eccezionale gamma di ruote: ruote di livellamento, ruote ammortizzatrici e le nuove ruote ad alta portata con una sorprendente resistenza al peso: fino a 8.000 kg! Una performance che permette una movimentazione dei carichi più agevole e veloce, con il massimo dell’affidabilità e della sicurezza.

Scopri di più >>