Come scegliere le ruote di livellamento? Vantaggi e tipologie
Blog > Come scegliere le ruote di livellamento? Vantaggi e tipologie
Le ruote di livellamento consentono di spostare e livellare i carichi tramite un meccanismo che permette di alzarle, abbassarle ed orientarle a seconda della tue esigenze. Questa tipologia di ruote è fondamentale per il trasporto di carichi in diversi settori ed applicazioni, come i macchinari industriali presenti nelle linee di produzione nell'industria manifatturiera o la strumentazione scientifica in ambienti ospedalieri e sale operatorie.
Le ruote di livellamento sono ideali per livellare e spostare
- macchinari di precisione
- macchine automatiche
- sistemi di assemblaggio
- strumentazione scientifica
- postazioni di lavoro nelle linee di produzione
- quadri di controllo
- equipaggiamenti da collaudo
Ruote di livellamento: tutti i vantaggi
Le ruote di livellamento Nuova Tecnica sono fabbricate in acciaio inossidabile ad altissima resistenza, in modo da sostenere pesi consistenti ripetutamente e durare a lungo nel tempo.
E' possibile scegliere tra decine di coperture differenti a seconda delle singole esigenze. L’assiale anti vibrazioni fa sì che le superfici rimangano bilanciate in ogni situazione.
Scegliere le ruote di livellamento apporta i seguenti benefici:
- È possibile spostare agevolmente, e in velocità, i macchinari o gli elementi dotati di queste ruote, per riassemblarli a seconda delle esigenze del momento.
- Allo stesso modo, i macchinari possono essere movimentati per una migliore o diversa gestione degli spazi.
- Permettono di mantenere sicuri ed isolati i macchinari elettromedicali.
- Grazie al sistema di blocco, in qualsiasi momento si può limitare o impedire il movimento per mantenere saldamente la posizione desiderata.
- È garantita la massima versatilità per le postazioni di lavoro per assicurare libertà di movimento agli operatori, senza che questo comprometta il corretto funzionamento dei macchinari.
Tipologie di ruote di livellamento
A seconda delle specifiche esigenze, si può scegliere tra 4 tipi di ruote di livellamento.
A seconda del modello, la portata della singola ruota può essere di 250, 500, 750, 1.000 o 1.500 kg, per un totale massimo di 6 tonnellate.
Ad 1 foro
Pannelli di controllo, centraline, macchine utensili, macchine automatiche o di precisione, strumentazione scientifica, stazioni di lavoro, quadri di controllo, equipaggiamenti da collaudo, macchine per l'imballaggio.
1 foro in acciaio inossidabile
Indicate per cucine di hotel, ristoranti, mense, ma anche per distributori automatici, ATM, strumenti di misurazione, macchine di precisione, apparecchi medicali e apparecchiature di comunicazione
A 4 fori
Antivibranti, possono essere impiegate per macchine di precisione, macchine automatiche, stazioni di lavoro, strumentazione scientifica, quadri di controllo o equipaggiamenti da collaudo.
4 fori in acciaio inossidabile
Ruote sono l’ideale per cucine, ristoranti, hotel, carrelli per la mensa, macchine di precisione, distributori automatici, tester, strumenti di misurazione, ATM, apparecchiature di comunicazione e apparecchi medicali.
Se hai bisogno di ulteriori informazioni per scegliere il modello di ruote di livellamento che fa al caso tuo oppure hai esigenze particolari, contattaci senza impegno. Grazie ai nostri 40 anni di esperienza, potremo aiutarti nella scelta della tipologia adatta.
Le misure sono anch'esse molto varie. Si parte dai 15x15 cm per arrivare a 32 x 102 cm. I modelli dei cuscini pneumatici flat hanno anch'essi uno spessore di 25 mm. La portata varia da 21 a 64 tonnellate.
Per capire quale sia il cuscino pneumatico più adatto alle tue esigenze, o in caso di richieste particolari, contattaci subito senza impegno. Grazie a 40 anni di esperienza, potremo guidarti nella scelta del modello migliore per te.